Colloquio prenatale con il neonatologo

Poter chiedere a un professionista cosa aspettarsi dal “futuro bambino” è una possibilità a cui i futuri mamme e papà accedono volentieri.
I corsi collettivi di accompagnamento alla nascita comprendono quasi sempre “lezioni” del pediatra sul neonato, ma il setting di gruppo scoraggia talvolta i genitori nel proporre specifici dubbi o curiosità sul proprio bambino. Un colloquio personalizzato con il Neonatologo, effettuato qualche settimana prima del parto, risponde a tale esigenza.

Si possono affrontare gli argomenti “classici”: cosa accadrà al momento della nascita, come sarà il bebè appena nato, a quali fenomeni speciali andrà incontro, cosa comporteranno l’allattamento e l’alimentazione…e poi l’accrescimento, il ritmo sonno-veglia e tanto altro.

Ma lo Specialista in Neonatologia può anche rispondere a quesiti specifici dei genitori che derivano dal loro vissuto personale o famigliare oppure da elementi particolari (a volte allarmanti) emersi durante il decorso della gravidanza. Il valore particolare del colloquio prenatale sta nella personalizzazione e nella riservatezza.

Un incontro individuale consente inoltre alla coppia di conoscere (ed eventualmente scegliere consapevolmente) il professionista che potrà successivamente prendere in carico il neonato secondo i criteri della moderna puericoltura per”allevarlo” al meglio.

Prestazioni:

  • Colloquio prenatale con Neonatologo

I nostri specialisti:

  • Dott. Mario F. Frigerio
Prenota una visita
contattaci

Siamo a tua disposizione

Chiamaci

011.6184511

Scrivici

prenotazioni@osp-koelliker.it

Prenota online

prenotazioni.osp-koelliker.it