Dott.ssa Giorgia Pasqualini
Si occupa di: Dietistica
Bio

Ho iniziato ad appassionarmi di alimentazione già dall’adolescenza, ambito che sono poi riuscita ad approfondire con il corso di Laurea in Dietistica. Un percorso impegnativo durato tre anni, concluso a novembre 2019, in cui le mie giornate erano divise tra il tirocinio in Ospedale e le lezioni all’Università. Grazie all’esperienza pratica quotidiana, ho potuto vivere diverse realtà del lavoro del Dietista e degli ambiti di cui può occuparsi, ma quello che in assoluto mi ha appassionata di più è stato l’ambito pediatrico.
Ho deciso quindi di svolgere la mia tesi di laurea all’Ospedale Regina Margherita di Torino, presso il CTCS della S.C. Oncoematologia Pediatrica e Centro Trapianti, in cui ho potuto valutare dal punto di visita nutrizionale bambini e adolescenti affetti da leucemia e linfoma sottoposti a trapianto di cellule staminali.

Da gennaio 2020, lavoro come Dietista presso Novacoop, in cui mi occupo di consulenze nutrizionali, educazione alimentare e guida alla spesa.

Per approfondire maggiormente l’ambito pediatrico, da marzo 2020 seguo il corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Nutrizione Pediatrica dell’Università Nicolò Cusano di Roma.

Ho iniziato a giugno 2020 la mia collaborazione con l’Ospedale Koelliker, in cui sono responsabile dell’ambulatorio dietistico dell’Ospedalino Koelliker, rivolto principalmente a bambini e adolescenti affetti da sovrappeso/obesità, ma anche a stati di magrezza, celiachia, allergie/intolleranze alimentari e varie patologie d’organo.

Leggi il profilo completo sul sito dell’Ospedale Koelliker.

Conosci l'Ospedale Koelliker?

Scopri i centri specializzati, i servizi e le altre iniziative OKT
Vai al sito