Accoglienza

L'Ospedale dentro l'ospedale

Un’accoglienza pensata per mamme, papà e bambini

Nell’Ospedale Koelliker i bambini e i genitori possono contare su un percorso dedicato. Appena entrati nella hall, verrete accolti dal personale dell'Ospedalino in un punto d'accoglienza riservato, in cui vi verranno fornite tutte le informazioni e il supporto di cui avete bisogno.

Per prendere confidenza con la nostra struttura (e non avere timore dei medici), a ogni bambino verrà regalato il “manuale del piccolo paziente”, un quaderno da leggere e colorare durante l'attesa che insegna, allo stesso tempo, come affrontare l’esperienza in ospedale e come orientarsi seguendo il percorso di foglie che conduce alle aree pediatriche.

Al servizio della persona

contattaci al numero: +39 011.6184511
L’ospedalino nel bosco

Un progetto per imparare a prendersi cura di sé divertendosi

Vivere il mondo ospedaliero con positività da piccoli è un ottimo modo per imparare a prendersi cura di sé e diventare, un giorno, adulti più attenti alla prevenzione.

Da questa idea è nato il progetto Ospedalino, “un ospedale dentro l’ospedale” che nell’offrire prestazioni ambulatoriali di altissima qualità attraverso il lavoro dei migliori specialisti e pediatri insegna ai piccoli pazienti, al contempo, a non avere timore di controlli, visite ed esami. Un servizio innovativo pensato per mettere al centro bambini, ragazzi e genitori.

Questo ospedale non è proprio quello che sembra…non ti sei accorto del bosco? E degli animali? Non c’è da meravigliarsi, anche loro hanno bisogno di cure!

L’Ospedalino è popolato dagli animali del bosco, che come i piccoli pazienti devono farsi visitare a dimostrazione che proprio tutti hanno bisogno di aiuto. I bambini, immersi in una bellissima avventura, impareranno a capire cosa succede al loro corpo e a non aver paura dei medici accompagnati da personaggi come il lupo con la dermatite o Gianni Malanni.

Ospedale che paura!

Scopri il libro che aiuta i piccoli pazienti a vivere bene l’ospedale e finanzia progetti dedicati ai bambini in Congo.
scopri il progetto