Visita di Neuropsichiatria Infantile

La Neuropsichiatria Infantile (NPI) è una branca medica che ha un percorso distinto da quello della Pediatria, ma ne condivide l’oggetto e lo scopo finali: il bambino / adolescente e il suo benessere.

La Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedalino si occupa di patologie psichiatriche e neuropsicologiche: disturbi dell’apprendimento, del comportamento e del linguaggio, disabilità cognitive e disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) in pazienti da 3 a 18 anni

Oltre che per la diagnosi, i pazienti e le loro famiglie trovano il supporto necessario per i percorsi di cura, riabilitazione e partecipazione sociale e scolastica nel rispetto della normativa vigente.

I professionisti dell’Ospedalino che si occupano di Neuropsichiatria infantile hanno una lunga ed eccellente esperienza e sanno come rassicurare e intrattenere il bambino durante le visite. Anche durante l’attesa il tempo può essere gradevolmente trascorso con l’uso di libri e giochi messi a disposizione dei piccoli pazienti.

Prestazioni:

  • Valutazione neuropsichiatrica

Nota: per la Prima Visita Neuropsichiatrica sono necessari la presenza e il consenso di entrambi i genitori. In caso di assenza di un genitore è necessario comunque il suo consenso. Scarica qui il modulo di Consenso + Informativa.

I nostri specialisti:

Prenota una visita

 

Per la prima visita di un minore è auspicabile la presenza di entrambi i genitori; in ogni caso è necessaria la presenza di almeno un genitore; se il minore fosse accompagnato da persona diversa dal genitore (ad esempio un nonno o un fratello maggiore) è necessaria la delega dei genitori con fotocopia del documento di identità del genitore che la sottoscrive.

contattaci

Siamo a tua disposizione

Chiamaci

Scrivici

prenotazioni.private@ospedalekoelliker.it

Prenota online

prenotazioni.osp-koelliker.it