
Visita di Neuropsichiatria Infantile
La Neuropsichiatria Infantile (NPI) è una branca medica che ha un percorso distinto da quello della Pediatria, ma ne condivide l’oggetto e lo scopo finali: il bambino / adolescente e il suo benessere.
La Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedalino si occupa di patologie psichiatriche e neuropsicologiche: disturbi dell’apprendimento, del comportamento e del linguaggio, disabilità cognitive e disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) in pazienti da 3 a 18 anni
Oltre che per la diagnosi, i pazienti e le loro famiglie trovano il supporto necessario per i percorsi di cura, riabilitazione e partecipazione sociale e scolastica nel rispetto della normativa vigente.
I professionisti dell’Ospedalino che si occupano di Neuropsichiatria infantile hanno una lunga ed eccellente esperienza e sanno come rassicurare e intrattenere il bambino durante le visite. Anche durante l’attesa il tempo può essere gradevolmente trascorso con l’uso di libri e giochi messi a disposizione dei piccoli pazienti.
Prestazioni:
- Valutazione neuropsichiatrica
I nostri specialisti:
Dott. Alessandro Mariani