Visita allergologica

Le patologie allergiche in età pediatrica hanno caratteristiche peculiari: alcune allergie (ad esempio ad alimenti, in particolare il latte vaccino) sono più frequenti nei bambini più piccoli mentre altre tendono a comparire con l’aumentare dell’età.
Come in tutti i campi medici, anche per l’allergologia l’età pediatrica comporta spesso maggiori difficoltà diagnostiche e terapeutiche legate ad esempio alla mancanza di comunicazione verbale o alle metodiche diagnostiche non sempre applicabili ai bambini più piccoli.

L’Ambulatorio di Allergologia dell’Ospedalino Koelliker affronta tutte le problematiche allergiche specifiche dei bambini secondo le più aggiornate conoscenze scientifiche; in particolare si occupa di diagnosticare le allergie causa di riniti, asma, congiuntiviti, le reazioni ad alimenti e farmaci, le orticarie acute e croniche.

I professionisti dell’Ospedalino che si occupano di Allergologia hanno una lunga ed eccellente esperienza e sanno come rassicurare e intrattenere il bambino durante le visite. Anche durante l’attesa il tempo può essere gradevolmente trascorso con l’uso di libri e giochi messi a disposizione dei piccoli pazienti.

Perché richiedere la visita allergologica

La percezione o il sospetto di avere una patologia causata da allergia è molto alta e diffusa tra le persone: disturbi respiratori, cutanei, digestivi, spesso sono invece di altra natura. Il pediatra allergologo può chiarire il dubbio e indirizzare verso la corretta gestione del sintomo.

Prestazioni:

    • Visita allergologica pediatrica + Prick test
    • Visita allergologica pediatrica (seconda visita)

I nostri specialisti:

Dott. Fausto Bona

Prenota una visita
contattaci

Siamo a tua disposizione

Chiamaci

011.6184511

Vieni a trovarci

Corso G. Ferraris n° 247, TORINO

Prenota online

prenotazioni.osp-koelliker.it