reumatologia pediatrica Torino

Visita reumatologica e immunologica

L’ambulatorio di Reumatologia e Immunologia dell’Ospedalino si occupa dell’inquadramento diagnostico e dell’impostazione terapeutica per le patologie di ambito reumatologico. Tra queste le più importanti sono l’artrite idiopatica giovanile, le vasculiti, le collagenopatie, le malattie auto infiammatorie e di ambito immunologico (immuno deficienze congenite e acquisite, difetti della regolazione immunitaria).

I professionisti dell’Ospedalino che si occupano di Reumatologia e Immunologia Pediatrica hanno una lunga ed eccellente esperienza e sanno come rassicurare e intrattenere il bambino durante le visite. Anche durante l’attesa il tempo può essere gradevolmente trascorso con l’uso di libri e giochi messi a disposizione dei piccoli pazient

A misura di bambino

I professionisti dell’Ospedalino che si occupano di Reumatologia e Immunologia Pediatrica hanno una lunga ed eccellente esperienza e sanno come rassicurare e intrattenere il bambino durante le visite. Anche durante l’attesa il tempo può essere gradevolmente trascorso con l’uso di libri e giochi messi a disposizione dei piccoli pazienti.

Perché richiedere la visita di Reumatologia e Immunologia

La Reumatologia e l’Immunologia pediatrica sono campi super specialistici che richiedono competenze molto particolari. Essendo una branca che si occupa di malattie fortunatamente poco frequenti, solo pochi specialisti ne hanno grande esperienza, maturata lavorando in centri di riferimento con ampia casistica, ed a loro è corretto rivolgersi in caso di sospette patologie immuno-reumatologiche. Lo Specialista in Immunologia Pediatrica ha inoltre la competenza per chiarire dubbi e incertezze relative alle vaccinazioni in età evolutiva ed in particolare alla presenza di eventuali controindicazioni dovute a specifiche patologie.

Prestazioni:

  • Visita immuno reumatologica
  • Visita immuno reumatologica di controllo

I nostri specialisti:

Prenota una visita

 

Per la prima visita di un minore è auspicabile la presenza di entrambi i genitori; in ogni caso è necessaria la presenza di almeno un genitore; se il minore fosse accompagnato da persona diversa dal genitore (ad esempio un nonno o un fratello maggiore) è necessaria la delega dei genitori con fotocopia del documento di identità del genitore che la sottoscrive.

contattaci

Siamo a tua disposizione

Chiamaci

Scrivici

prenotazioni.private@ospedalekoelliker.it

Prenota online

prenotazioni.osp-koelliker.it