il progetto
L’Ospedalino
L'eccellenza Koelliker
a misura bambino
L’Ospedalino è “un ospedale dentro l’ospedale”, ovvero un’offerta sanitaria integrata nella nostra struttura che si avvale di specialisti, tecnologie, protocolli medici e percorsi di accoglienza specificatamente dedicati all'utenza pediatrica.
chi siamo
Prima la persona
Con 20 Unità Operative, 180 Medici Specialisti e 280 dipendenti, L'Ospedale Koelliker rappresenta una struttura d'eccellenza riconosciuta per la qualità delle prestazioni erogate e per l'attenzione alle esigenze del singolo paziente.
La ricerca dell’eccellenza medica e la diffusione di una cultura sanitaria che guarda alla prevenzione sono i principi alla base di ogni nostro servizio e iniziativa.
I nostri valori richiamano principi fondamentali che uniscono gli operatori dell’ospedale Koelliker e ne orientano i comportamenti verso le persone.
Il nostro impegno verso i pazienti è migliorare continuamente il servizio, attraverso un rinnovamento tecnologico e organizzativo che li mette al centro.
la nostra storia
Il ritorno dell'Ospedalino
L’Ospedale Koelliker nasce nel 1928 per iniziativa dell’industriale Enrico Koelliker, che perse drammaticamente due figli in tenera età.
Conosciuto come “Ospedalino”, per oltre quarant’anni è stato un punto di riferimento per generazioni di bambini e genitori da tutta la regione. Oggi considerato una struttura sanitaria d'eccellenza, ha scelto di recuperare la propria vocazione originaria attraverso l'organizzazione di un'offerta pediatrica all'avanguardia e un percorso dedicato ai piccoli pazienti, ridando così vita all'Ospedalino.