Trattamenti neuro-psicomotori

La Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva si occupa della terapia e della riabilitazione delle malattie neuropsicomotorie infantili.
Il terapista ha infatti il compito di insegnare al bambino nuove strategie e nuove modalità per relazionarsi con gli altri ed in generale con il mondo esterno, attraverso un intervento di globale che considera in modo integrato tutte le competenze e le funzioni dei piccoli pazienti in relazione con lo sviluppo della patologia.

Tra i diversi disturbi di sviluppo vengono trattati l’iperattività, la disprassia, le difficoltà emotive e relazionali, le difficoltà comportamentali, il ritardo dello sviluppo psicomotorio, il disturbo della coordinazione motoria, i disturbi dell’attenzione. Il Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE) ha lo scopo di insegnare al bambino nuove strategie e modalità di relazionarsi con il mondo esterno per aumentare la qualità della sua vita e la sua capacità di rapportarsi con gli altri.

All’interno dell’interno dell’Ospedalino vengono trattati:

  • disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia)
  • disturbi dell’apprendimento (disgrafia)
  • disturbi dello sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione)
  • patologie neuromotorie

 

Per informazioni o per prenotare una prestazione è possibile rivolgersi all’accettazione di Koelliker Fisio in Corso Unione Sovietica 178, 10134 Torino, oppure scrivere all’indirizzo acc-fisioterapia@osp-koelliker.it.

A misura di bambino

L’equipe di Terapisti in Neuro-Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE) dell’Ospedalino ha una lunga esperienza con i bambini ed è capace di infondere fiducia e far sentire al sicuro i piccoli pazienti durante l’attività terapeutica. Inoltre, l’area dedicata alla Neuro-Psicomotricità dell’Età Evolutiva è studiata a per essere a misura di bambino in termini di arredamenti e organizzazione degli spazi, con giochi libri e decorazioni che rendono ogni visita serena e piacevole per tutti.

I nostri specialisti:

Dott. ssa Silvia Portesi
Dott. ssa Silvia Vinelli

contattaci

Siamo a tua disposizione

Chiamaci

011.6184511

Vieni a trovarci

Corso G. Ferraris n° 247, TORINO

Prenota online

prenotazioni.osp-koelliker.it