Visita di Endocrinologia Pediatrica

Nell’infanzia e nell’adolescenza i disturbi dell’accrescimento e dello sviluppo puberale e le alterazioni del peso corporeo sono tra i motivi principali per cui si ritiene opportuno fare ricorso ad una consulenza di Endocrinologia Pediatrica.

Il sospetto di una alterazione delle funzionalità della ghiandola tiroidea o la crescita di peluria corporea in eccesso, come molti altri quadri clinici meno frequenti, costituiscono altre condizioni che possono richiedere un approfondimento  di tipo endocrinologico, che prevede sempre un’accurata valutazione delle misure corporee e che può comportare anche l’esecuzione, tra le altre indagini, di ecografie e dosaggi ormonali.

L’importanza di una diagnosi tempestiva permette sia di evitare conseguenze negative a lungo termine, sia di garantire un normale svolgimento del processo accrescitivo e puberale.

I professionisti dell’Ospedalino che si occupano di Endocrinologia Pediatrica hanno una lunga ed eccellente esperienza e sanno come rassicurare e intrattenere il bambino durante le visite. Anche durante l’attesa il tempo può essere gradevolmente trascorso con l’uso di libri e giochi messi a disposizione dei piccoli pazienti.

Perché richiedere la visita di endocrinologia pediatrica

Per avere conferma che l’accrescimento staturo-ponderale e lo sviluppo puberale procedano regolarmente, specialmente nelle fasce di età in cui non è previsto un bilancio di salute presso il Pediatra curante e più facilmente potrebbero sfuggire all’attenzione eventuali alterazioni.

Prestazioni:

    • Visita endocrinologica pediatrica
    • Studio dell’età ossea (RX polso e mano sinistra)
    • Dosaggi ormonali

I nostri specialisti:

Dott. ssa Patrizia Chiabotto

Prenota una visita
contattaci

Siamo a tua disposizione

Chiamaci

011.6184511

Vieni a trovarci

Corso G. Ferraris n° 247, TORINO

Prenota online

prenotazioni.osp-koelliker.it