Visita dermatologica

La pelle dei bambini è molto più delicata e sottile di quella di un adulto: la barriera dello strato idrolipidico non è ancora sufficientemente resistente, e ha dunque bisogno di essere ben protetta (anche dai raggi UV).
Morbida ed elastica, tende ad essere frequentemente soggetta a dermatiti, irritazioni ed eczemi di varia natura, spesso causati dal contatto con l’ambiente e gli agenti esterni.

La Dermatologia pediatrica dell’Ospedalino si occupa dei disturbi dermatologici nei bambini e nei ragazzi, quindi delle patologie che colpiscono pelle, unghie e capelli.  Presso l’ambulatorio di dermatologia pediatrica è anche possibile l’asportazione di piccole lesioni come i molluschi contagiosi.

I professionisti dell’Ospedalino che si occupano di Dermatologia hanno una lunga ed eccellente esperienza e sanno come rassicurare e intrattenere il bambino durante le visite. Anche durante l’attesa il tempo può essere gradevolmente trascorso con l’uso di libri e giochi messi a disposizione dei piccoli pazienti.

Perché richiedere la visita dermatologica

È consigliabile richiedere una visita dermatologica in caso di lesioni cutanee (macchie, pustole o escrescenze), pruriginose o meno, e di anomalie di unghie o capelli.
Si ricorda che è sconsigliabile ricorrere a cure empiriche prima di aver consultato i medici.

Prestazioni:

  • Visita dermatologica pediatrica
  • Asportazione molluschi contagiosi viso
  • Asportazione molluschi contagiosi tronco e arti

I nostri specialisti:

Prof.ssa Ornella Cervetti

Prenota una visita
contattaci

Siamo a tua disposizione

Chiamaci

011.6184511

Vieni a trovarci

Corso G. Ferraris n° 247, TORINO

Prenota online

prenotazioni.osp-koelliker.it