Servizio di radiologia e diagnostica per immagini

Visita urologica e nefrologica

La nefrourologia pediatrica, intesa come branca medica, si occupa di pazienti con un range d’età molto ampio, dal neonato, al bambino, all’adolescente.
La visita clinica è pressoché sempre associata alla diagnostica ecografica che permette di definire esattamente la gravità delle patologie e di seguirne l’evoluzione
Tra le patologie più frequentemente trattate ci sono la dilatazione dei bacinetti renali diagnosticata in età perinatale, le malformazioni urogenitali che non richiedono un’immediata correzione chirurgica, le infezioni urinarie recidivanti, l’enuresi, i disturbi della minzione, la diagnostica in caso di sangue nelle urine, la calcolosi urinaria, le anomalie testicolari.

I professionisti dell’Ospedalino che si occupano di Nefrourologia Pediatrica hanno una lunga ed eccellente esperienza e sanno come rassicurare e intrattenere il bambino durante le visite. Anche durante l’attesa il tempo può essere gradevolmente trascorso con l’uso di libri e giochi messi a disposizione dei piccoli pazienti.

Perché richiedere la visita urologica

Le malformazioni del tratto nefrourovescicale, le infezioni urinarie ripetute, l’enuresi notturna (pipì a letto), l’ematuria (sangue nelle urine) sono tra i più frequenti motivi di invio a consulenza Nefrourologica pediatrica.

Prestazioni:

  • Visita pediatrica uro-nefrologica
  • Visita pediatrica uro-nefrologica + ecografia reno vescicale
  • Visita pediatrica uro-nefrologica + ecografia testicolare
  • Ecografia pediatrica reno-vescicale
  • Ecografia pediatrica addome inferiore
  • Ecografia pediatrica testicolare

I nostri specialisti:

Prenota una visita
contattaci

Siamo a tua disposizione

Chiamaci

Scrivici

prenotazioni@osp-koelliker.it

Prenota online

prenotazioni.osp-koelliker.it