Visita pneumologica

L’apparato respiratorio dei bambini più piccoli ha caratteristiche peculiari di vulnerabilità alle infezioni ma anche di maggior plasticità e capacità di remodeling.
Le infezioni respiratorie ricorrenti dei primi anni di vita, la broncolabilità, la tosse persistente e l’asma (allergica e non), sono tra le patologie che più frequentemente impegnano lo pneumologo Pediatra.
L’ambulatorio pneumologico dell’Ospedalino è in grado di offrire oltre alla competenza dello Specialista anche la spirometria (completata eventualmente con il test al broncodilatatore) e la misurazione dell’Ossido Nitrico Esalato (FeNO)

I professionisti dell’Ospedalino che si occupano di Pneumologia hanno una lunga ed eccellente esperienza e sanno come rassicurare e intrattenere il bambino durante le visite. Anche durante l’attesa il tempo può essere gradevolmente trascorso con l’uso di libri e giochi messi a disposizione dei piccoli pazienti.

Perché richiedere la visita pneumologica

Sintomi respiratori persistenti e disturbanti, attacchi asmatici ripetuti, necessità di frequente ricorso a farmaci broncodilatatori, tosse di lunga durata o frequenti infezioni broncopolmonari necessitano certamente il parere dello Specialista in Pneumologia Pediatrica

Prestazioni:

  • Visita pediatrica Pneumologica
  • Spirometria pediatrica semplice (solo > 6 anni)
  • Spirometria pediatrica con test al broncodilatatore
  • Misurazione Ossido Nitrico esalato (FeNO) pediatrico
  • Test al broncodilatatore
  • Saturimetria (misurazione transcutanea ossigenazione del sangue)

I nostri specialisti:

Dott. Andrea Frediani

Prenota una visita
contattaci

Siamo a tua disposizione

Chiamaci

011.6184511

Vieni a trovarci

Corso G. Ferraris n° 247, TORINO

Prenota online

prenotazioni.osp-koelliker.it