Per il 5 maggio, Giornata Mondiale del Lavaggio delle Mani, l’Ospedalino Koelliker diffonde un video divertente e istruttivo attraverso il quale la Dottoressa Graziana Galvagno insegna ai più piccoli perché è importante lavare le manine nel modo giusto.

Insegnare ai più piccoli come lavare correttamente le mani è importantissimo, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo ora, in cui un gesto così semplice può proteggere se stessi e gli altri da un pericolo invisibile. E ‘anche importante capire il perché le mani vanno lavate: alcune nozioni basilari di microbiologia, presentato quasi come un gioco, con parole adatte ai bambini, possono rendere più chiaro e forte il messaggio

Con questo video Koelliker vuole assolvere al proprio ruolo sociale rivolgendosi ai più piccoli: l’idea si inserisce all’interno di un quadro più ampio di iniziative che l’Ospedalino promuove per diventare un punto di riferimento sul territorio torinese con l’obiettivo di favorire la diffusione di una cultura sanitaria volta alla prevenzione e alla cura dell’infanzia, attraverso momenti di formazione e informazione che coinvolgono genitori e bimbi.

Un video divertente per insegnare ai più piccoli perché è importante lavare correttamente le mani
Con questo video, la Dott.ssa Galvagno porta i bambini all’interno del Laboratorio di Microbiologia dove, con parole semplici e immagini colorate, spiega i più piccoli quanti batteri sono presenti sul palmo delle mani e come il loro numero cambia dopo averle lavate. Risposte a piccoli e grandi dubbi che servono ad avvicinare i bambini, senza paura, alle tematiche della sfera sanitaria e ospedaliera.

Per guardare il video completo cliccare qui.