Dott.ssa Elga Fabia Belligni
Bio

Medico con Specializzazione in Pediatria conseguita a Torino con 70/70 e dignità di stampa, fin dal Corso di Laurea si è occupata di Genetica, svolgendo già in tale campo sia la tesi di Laurea che quella di Specialità.

Ha svolto Internato Elettivo presso Clinical Genetic Department del prestigioso Great Hormond Street Hospital for Children di Londra ed è stata Docente di Genetica per il Corso di Laurea Infermieristica Pediatrica.

Ha frequentato il Dottorato di Ricerca in Scienze Biomediche ed Oncologia, presso il Servizio di Genetica dell’Università di Torino.

Collaboratrice nella gestione del Servizio di Genetica dell’O.I.R.M. (Day Hospital, Ambulatorio e consulenza) e nell’attività di consulenza genetica in pazienti con quadri malformativi complessi, si è soprattutto dedicata alla interpretazione dei dati molecolari ottenuti mediante l’impiego di test diagnostici.

Pediatra incaricata presso la S.S. Genetica Clinica afferente alla S.C. Pediatria 1U dell’OIRM, ha lavorato anche come Pediatra e Neonatologa all’Ospedale Maria Vittoria di Torino e alla S.S. Subintensiva Allargata Neonatale e Pediatrica dell’OIRM ed è attualmente Pediatra di Famiglia presso ASLTO5.

È coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche nel campo della genetica.

Conosci l'Ospedale Koelliker?

Scopri i centri specializzati, i servizi e le altre iniziative OKT
Vai al sito