Dott.ssa Michela Uras – Infermiera Pediatrica
Si occupa di: Istruttore di corsi di disostruzione pediatrica per i genitori
Bio

Ho conseguito il diploma di Vigilatrice d'Infanzia , oggi equiparato alla Laurea in Infermieristica Pediatrica, presso l'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino nel 1995.

Dal 1996 al 2001 mi sono occupata di emergenza pediatrica presso l' O.I.R.M. nel reparto di degenza di Pediatria.

Durante questi anni mi sono appassionata all'urgenza-emergenza pediatrica e ho da prima conseguito l'attestato di esecuture PBLS e successivamente, nel 1999,  sono diventata istruttrice del medesimo corso.

Dal 2001 al 2004 ho collaborato con il Centro S.I.D.S. dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, occupandomi con mia grande soddisfazione di  prevenzione, affiancamento, educazione sanitaria e  assistenza domiciliare nei confronti dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Nel 2003, per ampliare le mie conoscenze in questo ambito e più in dettaglio sulle polisonnografie notturne, ho svolto uno stage di formazione di un mese  presso l' Hospital Universitarie Erasme di Bruxelles.

Dal 2004 faccio parte del gruppo infermieristico dell'area materno infantile dell'Ospedale di Chieri.

Non ho abbandonato la passione per le polisonnografie e la S.I.D.S., così ho continuato a collaborare con il Centro portando i monitoraggi a Chieri.

Sono tutt'ora Istruttrice di P.B.L.S.D. certificata e tengo corsi sia al personale sanitario che ai genitori.

Dal 2023 mi è stata data l'oppotunità di collaborare con l'Ospedale Koelliker dove mi occupo di corsi di disostruzione pediatrica per i genitori.

Ho conseguito il diploma di Vigilatrice d’Infanzia , oggi equiparato alla Laurea in Infermieristica Pediatrica, presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino nel 1995.

Dal 1996 al 2001 mi sono occupata di emergenza pediatrica presso l’ O.I.R.M. nel reparto di degenza di Pediatria.

Durante questi anni mi sono appassionata all’urgenza-emergenza pediatrica e ho da prima conseguito l’attestato di esecuture PBLS e successivamente, nel 1999,  sono diventata istruttrice del medesimo corso.

Dal 2001 al 2004 ho collaborato con il Centro S.I.D.S. dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, occupandomi con mia grande soddisfazione di  prevenzione, affiancamento, educazione sanitaria e  assistenza domiciliare nei confronti dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Nel 2003, per ampliare le mie conoscenze in questo ambito e più in dettaglio sulle polisonnografie notturne, ho svolto uno stage di formazione di un mese  presso l’ Hospital Universitarie Erasme di Bruxelles.

Dal 2004 faccio parte del gruppo infermieristico dell’area materno infantile dell’Ospedale di Chieri.

Non ho abbandonato la passione per le polisonnografie e la S.I.D.S., così ho continuato a collaborare con il Centro portando i monitoraggi a Chieri.

Sono tutt’ora Istruttrice di P.B.L.S.D. certificata e tengo corsi sia al personale sanitario che ai genitori.

Dal 2023 mi è stata data l’oppotunità di collaborare con l’Ospedale Koelliker dove mi occupo di corsi di disostruzione pediatrica per i genitori.

Conosci l'Ospedale Koelliker?

Scopri i centri specializzati, i servizi e le altre iniziative OKT
Vai al sito