Visita ortopedica

Sono molti i problemi ortopedici che interessano i bambini e i ragazzi durante la crescita.
Alcune patologie, anche molto importanti (come la displasia congenita e il piede torto congenito) sono presenti fin dalla nascita. Spesso, se non precocemente trattati con terapia adeguata, possono compromettere la postura e la capacità di movimento del bambino.

L’Ortopedia Pediatrica dell’Ospedalino si occupa da tempo di disturbi e patologie ortopediche in età pediatrica e adolescenziale. Il programma terapeutico e riabilitativo, se necessario, potrà essere svolto in collaborazione con la Fisioterapia pediatrica, in un’ottica multidisciplinare che mette il bambino al centro del lavoro congiunto di più specialisti. Se sono indicate indagini di approfondimento, la Diagnostica per Immagini Koelliker rappresenta il completamento ideale del percorso.

I professionisti dell’Ospedalino che si occupano di Ortopedia hanno una lunga ed eccellente esperienza e sanno come rassicurare e intrattenere il bambino durante le visite. Anche durante l’attesa il tempo può essere gradevolmente trascorso con l’uso di libri e giochi messi a disposizione dei piccoli pazienti.

Perché richiedere la visita ortopedica

La Visita Specialistica ortopedica oltre ad essere necessaria in caso di eventi traumatici, è indicata in presenza di dolori articolari, posture dolorose e anomalie, difficoltà e alterazioni della deambulazione, nonché in caso di evidenti anomalie dei segmenti ossei.

Prestazioni:

  • Visita pediatrica ortopedica

Nota: l’attività ambulatoriale non si svolge presso i locali del Poliambulatorio Pediatrico ma presso gli Ambulatori di Ortopedia– piano terreno – dove sono presenti le apparecchiature necessarie; seguendo le foglie disegnate a terra è possibile raggiungere i locali giusti.

I nostri specialisti:

Dott.ssa Claudia Pesce

Prenota una visita
contattaci

Siamo a tua disposizione

Chiamaci

011.6184511

Vieni a trovarci

Corso G. Ferraris n° 247, TORINO

Prenota online

prenotazioni.osp-koelliker.it